Alessio Ionna sale sul podio ad Ancona

09.02.2020

Ancona - Questa volta è stato il palcoscenico del Palascherma di Ancona, sede dell'omonimo Club Scherma dorico, ad accogliere la gara valida per la seconda prova di qualificazione regionale. 

Sulle pedane hanno incrociato le spade 20 atleti provenienti dalle quattro provincie marchigiane, con il Club Scherma Ancona ai nastri di partenza con il gruppo più nutrito di partecipanti, quasi 1/3 del totale.

La gara si è svolta in un clima di serenità e sportività che la redazione ha potuto documentare con le immagini che seguono.

Alessio Ionna conquista il terzo gradino del podio ma nel complesso è stata buona la prova di tutti i nostri ragazzi, 8° posto per Jetmir Jacchetti, 9° Antonio Canu, 10° Gianfranco Gambitta, 16° Cristiano Maniscalco e 17° un febbricitante Lorenzo Bastianelli che ha però voluto esserci comunque. Completano il podio Silvio Scordi (Accademia della Scherma Fermo) classe 2001 classificatosi sul gradino più alto e Mattia Pedone (Club Scherma Pesaro) classe '83 che completa il terzetto dei premiati.

Purtroppo, nonostante il podio Alessio non riesce a qualificarsi, così come il resto dei suoi compagni di Club, per la gara nazionale in programma a Caorle (VE)

Sarà per un'altra volta ragazzi, ma apprezziamo lo spirito con cui vi mettete in gioco facendo in modo di essere la malta d'unione di questo splendido gruppo schermistico. 

Viva l'Epee Team!!!