Antonio Canu...un papà, uno spadista....un mito!!!

15.02.2020

Terni - In queste pagine parliamo spesso dei successi e delle attività dei nostri ragazzi. oggi vogliamo soffermarci e dedicare un articolo della nostra rubrica ad figura speciale del Club Scherma Ancona. Ha iniziato come tutti i papà che frequentano il Palascherma di Ancona, accompagnando la figlia Isabella agli allenamenti. Pian piano, nel corso degli anni (neanche tanti...), si è appassionato a questo sport , sempre di più, finendo per abbracciarlo a pieno titolo, quando è stato creato il gruppo Master di spada, il mitico Epee Team. 

Compatibilmente con gli impegni di lavoro, c'è sempre, e lo vedi fare la spola tra l'armeria (covo e sede degli Amici della Scherma) e le pedane, magari con una birretta in mano...ops...pardon...”integratore alimentare”. 

Un personaggio Antonio, sempre disponibile, socievole, spiritoso, anima e cuore di questo Club. Oggi, ad esempio, dopo una settimana di lavoro sulle spalle, si è alzato alle 5 e alle 6 era già sulla strada verso Terni dove era in programma la 4ª Prova Nazionale Master. 

Per farvi capire di chi stiamo parlando, su un messaggio whatsapp oggi, prima dell'assalto valido per i sedicesimi scriveva: “A me sembra di stare in una sala giochi 😂, qui mangiano tutti banane e mandorle, se non si sbrigano gli effetti della prima birretta svaniscono...”. Fantastico!!! Un mito!!!

La gara per lui è finita subito dopo aver pronunciato queste parole, ma questo non ha importanza, lo spirito di questo papà va oltre lo sport e fa bene allo sport.

Grande Antonio!!!