Coppa del Mondo Giovani, si ricomincia da Udine e arriva il “terremoto“ anconetano

03.01.2020

UDINE - Giusto il tempo di smaltire pranzi e cene delle festività natalizie appena trascorse, che le pedane chiamano a raccolta. Questa volta lo scenario è quello del PalaIndoor di Udine, dove fino a lunedì 6 gennaio si disputerà la tappa italiana della Coppa del Mondo Under 20.

E ad Udine sono arrivati anche i nostri atleti facendo tremare la terra (3.0 alle 13.53 UTC - cogliamo e riportiamo la notizia sismologica utilizzandola in una sorta di esorcizzazione dell'evento).

Domani (sabato 04.01) in pedana andrà Francesco Zechini, reduce lo scorso anno solare da ottimi risultati. Sarà uno dei 182 atleti al via, in una gara che presenta notevoli valori tecnici con 6 dei primi 11 atleti del ranking internazionale ai nastri di partenza. Alle 17.30 sapremo se Francesco riuscirà a confermare quanto fatto in precedenza. Lo abbiamo incrociato in armeria e ci è sembrato carico, concentrato e determinato. Per lui già pronto il girone:

Il programma proseguirà domenica con il fioretto femminile in pedana a difendere i colori del Club Scherma Ancona ci saranno le nostre atlete Alice Gambitta e Benedetta Pantanetti, anche loro in cerca di conferme.

Seguiremo per voi le gare e sulla nostra pagina Facebook pubblicheremo tutti gli aggiornamenti. Chi vorrà potrà seguire i nostri atleti cliccando su questo link

Buona fortuna ragazzi!!!