Coppa Italia Regionale brillano gli atleti del Club Scherma Ancona

14.04.2019

Osimo - Il Palabaldinelli di Osimo ha ospitato oggi la Prova di Coppa Italia Regionale valida per le qualificazioni alla Coppa Italia Nazionale. Ottimi i risultati dei nostri atleti, ma andiamo nello specifico.

Nella specialità Spada Maschile 2° posto del podio per Mattia Sordoni e qualificazione centrata anche per Alessio IonnaEntrambi hanno condotto una gara in modo diligente e ordinato ed è bastato loro fare ciò che sanno fare per raggiungere l'obbiettivo. A volte basta poco ma fatto bene. Meno fortunato Jetmir Giacchetti che, nello spareggio per la conquista dei posti dal 5° all'8°, validi per la qualificazione, deve arrendersi all'avversario di turno. Fuori dai giochi anche Francesco Giovanni Gambitta

Nel fioretto maschile grande prova di Lorenzo Pantanetti che vince la tappa osimana e qualificazione centrata per Giovanni Barbarossa e Marco Proietti che terminano la gara nei primi otto classificati ottenendo il risultato costruito tra le mura del Palascherma dorico con abnegazione e sacrificio. Non riescono nell'impresa Matteo MancaGabriele Baldelli, Francesco Giovanni Gambitta e Federico Naccarello e Marco Maggi che rimedia anche una brutta botta alla mano.

Nel fioretto femminile Benedetta Pantanetti bissa il successo del fratello e sale sul gradino più alto del podio. Terza e meritatissima piazza per Alice Gambitta. Purtroppo non riescono a qualificarsi Giada Pianella, Carlotta Diamanti, Vittoria Guidoni e Alessandra Costaggiu.

Nella specialità Sciabola Maschile unica presenza per il Club Scherma Ancona quella di Maurizio Diamanti che si piazza sul 2° gradino del podio ma non centra la qualificazione in quanto su tre atleti partecipanti si qualifica solo il vincitore.

Il Club Scherma Ancona si presenterà dunque ai nastri di partenza della Coppa Italia Nazionale con 7 atleti. 

Buon bottino ma forse qualcosina in più era lecito sperarlo...