Il Cercle d'Armes de Montreuil (Francia) sceglie il Club Scherma Ancona

05.05.2019

Ancona - E' terminato oggi il training formativo che il Cercle d'Armes de Montreuil (Parigi - Francia) ha effettuato presso il Palascherma di Ancona in questi giorni.

Il contatto tra i due Club è avvenuto in occasione dei recenti Giochi del Mediterraneo svoltisi a Cagliari, ed è sfociato in questa importante e costruttiva collaborazione. Per una settimana il Maestro Laurent Alliez e le sue ragazze, Alicia Audibert, Ludivine Remir e Hajar Elhams, hanno lavorato insieme a Maestri e ragazzi del Club Scherma Ancona in vista del loro prossimo Campionato Nazionale Francese a squadre.

E' importante sottolineare il fatto che il Club Scherma Ancona non è stato scelto casualmente dal Club francese per svolgere questa sessione di allenamenti ma è stata una esplicita volontà perchè individuato quale Club italiano contenente il più elevato e completo pacchetto tecnico e strutturale.

Essere stati scelti è motivo di vanto ed orgoglio per il Club Scherma Ancona, che ha accolto la compagine francese nel migliore dei modi. Le atlete sono state ospitate nelle case delle nostre ragazze, contribuendo in tal modo a ridurre le spese a carico che, ricordiamo, sono state tutte sostenute personalmente dalle famiglie delle atlete francesi. Un modo carino per conoscersi meglio e condividere culture diverse. 

Abbiamo realizzato una video intervista con loro. Sentite cosa ci hanno detto...

Grazie ragazzi e tornate presto a trovarci!!!!