Jesi 1^ Prova Regionale Promozionale Grand Prix Esordienti Gioco Scherma

16.11.2018

Jesi - Sarà il Palascherma di Via Siro Solazzi ad ospitare, Domenica 18 novembre, la prima prova regionale promozionale Grand Prix esordienti Gioco Scherma Fioretto di Plastica e promozionale Prime Lame Fioretto. Sulle pedane incroceranno i fioretti i piccoli atleti che, sotto la cura di tutto lo Staff Tecnico del Club Scherma Ancona (oggi ancora più ampio con gli inserimenti di Luca Pincini e Marco Maggi), iniziano a muovere i primi passi nella strada che li porterà ad entrare, già dal prossimo anno, nella categoria agonistica del GPG (Gran Premio Giovani). Il Club Scherma Ancona pone molta attenzione e cura sul vivaio giovanile con la consapevolezza che da lì potrebbero uscire i talenti del futuro. Ne deriva la consistente compagine che sarà presente in quel di Jesi. Partiamo subito dalla categoria ESORDIENTI Fioretto Femminile che vedrà impegnate le piccole Aurora Baldassari, Viola Canuti, Caterina Dentanaro, Agnese Maniscalco, Caterina Montalbini e Sami Alejandra Regina tutte nate nell'anno 2010, e la categoria PROMOZIONALI con Choe De Colle, Emma De Colle e Vittoria Vitali nate invece nel 2011.

Nella pedana maschile troviamo invece l'esordiente Tommaso Tavoni, la Prima Lama Filippo Maria Straniero ed i Promozionali Mattia Bartolucci, Aldo Capocaccia ed Enrico Maurino

Il via agli assalti è fissato alle ore 9,30 e come sempre la redazione augura un grosso in bocca al lupo a tutti i piccoli atleti e alle loro famiglie che seguiranno i loro piccoli campioncini con estremo interesse e "trepidazione".