Weekend da seguire per il Club Scherma Ancona

12.01.2019

Assisi/Ancona - Lasciati alle spalle i bagordi e le abbuffate delle feste natalizie, la stagione agonistica per il Club Scherma Ancona entra nel vivo. Ed è un weekend impegnativo per i nostri ragazzi e ragazze impegnati ad Assisi e nelle mura di casa al Palascherma di Ancona.

Partiamo subito con la prova di Assisi, si tratta della Prova di Qualificazione Zona Centro C2 Fioretto e Spada M/F. Nutritissimo il gruppo di nostri atleti che scenderanno in pedana già dalla giornata odierna. Si parte con il Fioretto Maschile dove il "Gruppo d'assalto" sarà formato da Pincini, Mariucci, Diamanti, Zechini, Barbarossa, Pantanetti, Gancitano, Naccarello, Adoul, Giacchetti, Proietti, Manca, Baldelli, Filippetti, Maggi (foto poco prima dell'inizio degli assalti gentilmente concessa da Alessandro Pantanetti). I presupposti per un buon risultato ci sono tutti dopo gli impegnativi allenamenti svolti anche durante il periodo natalizio. Staremo a vedere come finirà.

Domani invece sarà la volta della Spada Maschile dove incroceranno le spade Sordoni, Ionna, Bartolucci e il Fioretto Femminile con in pedana Pianella, Pantanetti, Gambitta, Guidoni, Costaggiu, Diamanti e Baldini.

Ampio resoconto delle gare lo potrete trovare Domenica sera su questo sito.

Al Palascherma di Ancona sempre domani è in programma la 3^ Prova Regionale Esordienti e Prime Lame. Nella Cat.C andranno in pedana Baldassari Aurora, Canuti Viola Dentanaro Caterina,  Maniscalco Agnese, Montalbini Caterina, Novelli, Marco, Regina Sami Alejandra e Tavoni Tommaso.

Nella Cat.B i nostri rappresentanti saranno invece Capocaccia Aldo, De Colle Choe, De Colle Emma e Maurino Enrico.

Nella Cat. A toccherà ai due atleti Bartolucci Mattia e Burattini Edoardo, tenere alti i colori del CSA.

Per le Prime Lame F in pedana ci saranno invece Cantarini Anna Sofia, Barbato Vincenzo  Gambitta Leonardo,  Monarca Michele e Straniero Filippo Maria.

Infine toccherà alla Cat.D con Manucci Agata e Italiano Chiara.

Un bocca al lupo da parte della redazione a tutti inostri atleti e invitiamo i presenti alle gare (genitori, allenatori, nonni, amici ecc.) ad inviarci i contibuti video e foto da poter inserire sul sito. L'indirizzo a cui inviare il materiale è media@clubschermaancona.com

Grazie per la collaborazione!!!